“Idylio by Apreda” in una nuova location nel cuore di Roma
Idylio by Apreda continua a evolversi e stupire con entusiasmanti novità, dopo il recente trasferimento in una nuova location nel cuore di Roma a Piazza dei Caprettari. A partire da oggi, 2 ottobre, il ristorante stellato capitanato dallo Chef Francesco Apreda, aprirà per la prima volta anche a pranzo, dal mercoledì al sabato fino al 20 ottobre per poi partire anche con l’apertura di domenica, e presenterà nuovi menù degustazione, pronti a sorprendere i palati più esigenti.
Casual Dining
La nuova apertura a pranzo di Idylio è pensata per chi desidera un casual dining anche nelle ore frenetiche del giorno mentre lavora o visita la città con ritmi incalzanti; l’idea di base è offrire un menù più dinamico con massimo 4 portate e tempi ridotti, senza rinunciare al gusto di un percorso gastronomico di elevata qualità.
“L’apertura a pranzo ci permette di soddisfare un pubblico più vasto” – spiega Francesco Apreda – “Vogliamo deliziare non solo i nostri ospiti già fedeli alla nostra proposta, ma anche gli amanti dell’Alta Cucina con un tempo ridotto a disposizione. Inoltre, desideriamo offrire ad un pubblico più giovane un approccio più informale e accessibile all’alta cucina. Desidero raggiungere un nuovo pubblico al quale proporre la stessa esperienza di qualità.”
Offerta culinaria
La cucina di Apreda propone poi di intraprendere un viaggio sensoriale con piatti Signature e con il nuovo menù ovvero come ama dire lo Chef, la nuova rotta. Il nuovo menù “Speziale” rappresenta la filosofia culinaria dell’Idylio che è radicata nella cucina italiana, con forti richiami ai sapori locali, specialmente della Campania e del Lazio, ma sempre con una personalizzazione che rispecchia il viaggio gastronomico dello Chef Apreda, in particolare l’influenza delle spezie e della crescita negli ultimi anni. In passato, la cucina era più ispirata all’Asia, ma oggi la scelta è di valorizzare di più l’essenza italiana.