Events

“Calvisius & Friends” :Sette idee di piatti estivi chic & facili, a base di caviale Firmate da alcuni dei più grandi chef italiani

Sette proposte estive, sette piatti esclusivi a base di Caviale Calvisius, interpretate e presentate in occasione della festa “Calvisius & Friends” tenutosi al Museo delle Mille Miglia a Brescia   da sette tra i migliori ristoranti e chef italiani e da preparare a casa. Una serata speciale dove siamo stati ospitati  tra piatti inediti a base di Caviale Calvisius, vini pregiati, tanta musica e divertimento per festeggiare la cultura del miglior caviale Made in Italy, la buona tavola e la passione per l’eccellenza.

 

Il Caviar French Toast, proposto dagli chef Andrea Ruggiero e Piercarlo Zanotti del ristorante “Classico casa tua” di Brescia. Un pane morbido al burro tostato, farcito da una crema d’uovo di gallina pastorizzato a 60 gradi; il toast è interamente ricoperto di Caviale Tradition Royal, usando un coltellino da burro o una piccola spatola per ripartire le uova senza romperle.

French Toast_Classico Casa Tua

 

La bruschetta ai capperi proposta dallo Chef Stefano Cerveni, Ristorante Due Colombe al Borgo Antico di Borgognato (BS). La bruschetta è caratterizzata da una fetta di pane tostato rettangolare, condito con una spennellata di burro, dove viene adagiata la battuta di fassona tagliata al coltello e condita con un’emulsione di scalogno su cui viene adagiato il Caviale Calvisius.

 

Bruschetta ai capperi, battuta di fassona, emulsione di scalogno e Caviale Calvisius_Due Colombe1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli Spaghetti freddi al nero di seppia, omaggio al Maestro Marchesi, evergreen realizzato dallo chef Alberto Riboldi del Ristorante Castello Malvezzi, lo storico ristorante di Brescia.

 

Spaghetti neri al nero di seppia e caviale calvisius_Castello Malvezzi_1

Gli spaghetti sono cotti in abbondante acqua, conditi con olio una volta freddi e conditi con citronette, erba cipollina e scalogno. Il Caviale Calvisius viene adagiato sopra gli spaghetti mis en place, come guarnizione.

Gnocchi di patate ripieni di storione alla plancia_Dispensa Franciacorta_

Gnocchi di patate ripieni di storione alla plancia, firmati dallo Chef Daniele Provezza del ristorante Dispensa Franciacorta a Torbiato (BS). Gli gnocchi di patate, sono ripieni di storione con bagna cauda di acciughe del Cantabrico, guarniti da Lingotto di Caviale Calvisius in pioggia al momento del servizio.

 

 

 

 

Mezze maniche tiepide con salsa al Franciacorta, storione marinato e Caviale Calvisius presentato da Alessandro Lanzani, Lanzani Bottega & Bistrot a Brescia. Lo Storione Bianco marinato agli agrumi, viene adagiato sulle mezze maniche disposte in verticale e dona  al piatto una forza incredibile, che si amalgama perfettamente alla leggera acidità del Franciacorta come alla rotonda sapidità del Caviale Calvisius adagiato al centro della composizione.

Mezze maniche , salsa al Franciacorta, storione marinato e Caviale Calvisius_Lanzani Bottega&Bistrot_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il trancio di storione bianco cotto in padella dagli chef Giuseppe e Giacomo Pavesi dell’ Ostreria Fratelli Pavesi di Garica a Piacenza. Il trancio di storione è cotto brevemente a fuoco alto, guarnito con il suo fondo allo zafferano, abbinato alle verdure degli orti e guarnito da Lingotto di Caviale Calvisius.

Trancio di storione bianco con il suo fondo allo zafferano_Osteria Fratelli Paves_

 

 

 

 

 

 

Pan di Spagna alle erbe su latte di Stracciatella, fragoline di bosco e Caviale Calvisius_Ciocomiti_

Per chiudere, un dolce estivo morbissimo, proposto dallo Chef Roberto Burba di Ciocomiti una giovane realtà che coniuga in sé tradizione, innovazione, territorio e passione per la ricerca dei sapori autentici” perché questa frase potrebbe descrivere praticamente qualunque bar / negozio / enoteca d’Italia). Chef Burba ha immaginato un pan di Spagna alle erbe su latte di Stracciatella, fragoline di bosco e Caviale Calvisius Tradition

 

 

 

Share: