Events

Kizuna Expo a Roma, la cultura del Sol levante nella Capitale

Il Kizuna Expo è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cultura e delle attività nipponiche.

Tra workshop dedicati alle migliori tradizioni giapponesi come l’arte degli origami, quella dei ventagli o la cerimonia del tè fino a incontri di arti marziali e show cooking per imparare a preparare il sushi. Appuntamento dal 25 al 27 ottobre a Roma, continuando a sognare in grande con un tuffo nel tempo all’Eitch Borromini, residenza storica di charme situata in pieno centro storico.

18 espositori, 2 bar, spazio workshop, palco per esibizioni, ristorante alla carta, mercato tradizionale: sono solo alcuni dei punti focali del Kizuna Expo, festival della cucina e cultura giapponese che per questo ottobre 2024 è in programma dal 25 al 27 ottobre alle Officine Farneto di Roma.

Il mondo nipponico diventa uno spaccato di vita a Roma, dove il visitatore può immergersi in quelle che sono le moderne espressioni culturali del Giappone.

Chi viene al Kizuna Expo è sicuro di poter essere catapultato in un altro mondo, grazie anche ai tantissimi stand in cui poter acquistare prodotti di ogni tipo, dagli oggetti al tè e al sakè. Si possono assaggiare una vasta gamma di specialità culinarie preparate da chef di fama e partecipare agli show cooking come quelli dello chef Hiro, ambasciatore ufficiale della cucina e cultura giapponese in Italia e volto della TV e dei social.

Kizuna, infatti, in giapponese significa “legame” o “connessione” e incarna perfettamente l’obiettivo di favorire la comprensione e l’apprezzamento reciproco tra le culture. Roma, in questo senso, ha tanto da offrire, così come anche l’Eitch Borromini può offrire altrettante esperienze immersive per un soggiorno nella Capitale. Si tratta, infatti, di una residenza storica di charme situata all’interno di un palazzo del XVII secolo progettato da Francesco Borromini. Un vero e proprio museo che si affaccia su Piazza Navona, in pieno centro storico.

Share: