Events

Grand Hotel Bristol: si celebrano i 120 anni con nuovo beach club, concerti e mostre d’arte contemporanea

Un nuovo, esclusivo beach club ma anche iniziative d’arte e cultura nella stagione alle porte del Grand Hotel Bristol, il prezioso brillante nel diadema della R Collection Hotels.

Il Gruppo alberghiero comasco che ha recentemente fatto del suo neo cinque stelle di Rapallo una vera destinazione, grazie anche all’energica guida del General Manager Riccardo Bortolotti, si appresta ad inaugurare nuove esperienze per i suoi ospiti, proprio al suo 120esimo anno dall’inaugurazione.

Il sun deck a bordo piscina al Grand Hotel Bristol di Rapallo

Il nuovo beach club

In primis, la nuova Marina di Bardi che aprirà il prossimo 3 maggio su un’area di proprietà – cosa alquanto rara nei dintorni, come una trentina di posti auto riservati ai clienti – proprio, nelle immediate vicinanze dell’hotel tra le splendide baie di Zoagli.

Con un servizio di welcome e vari happening durante la giornata, l’area racchiuderà numerosi spazi a più livelli, offrendo molteplici opzioni per godersi l’estate.

Un restaurant beach club attrezzato con spazi interni ed esterni in fresco stile mediterraneo proporrà cucina autenticamente tradizionale di pesce a cura del nuovo Executive Chef brindisino Andrea Cannalire (già alla guida da marzo 2024 nei ristoranti interni all’hotel Le Cupole, La Veranda, il Flamingo Pool Bar&Pizzeria).

Sotto un arco di rocce del bagnasciuga, in un’insenatura della baia, sorgerà anche un caratteristico cocktail bar.

La tranquilla spiaggia lambita dalle acque del Parco del Tigullio si aggiunge ad un’immancabile sun deck panoramico con maxi jacuzzi e lettini privati. Un dj set poi non mancherà per le giornate al sole, ma anche per deliziare gli aperitivi serali da gustare proprio di fronte al tramonto di Ponente.


Opere d’arte contemporanea nella hall del Grand Hotel Bristol di Rapallo

 

Servizi extra

Questo incredibile spazio è “nel” mare – ci racconta il General Manager Bortolottie stiamo anche implementando delle strutture per favorire l’attracco di imbarcazioni fino a 20 metri, con un pontile dedicato. Ci sono poi collaborazioni per usufruire poi di servizi di water sport e canoe trasparenti per scoprire gli splendidi fondali di questa splendida zona.

Fruibili infatti dalla clientela dell’hotel e da ospiti in rada queste ed altre facilities, come i trattamenti con esperte terapiste dell’hotel in loco, a disposizione per massaggi nel più discreto rooftop della stessa Marina di Bardi.

C’è anche un comodo ascensore che collega tutti i livelli – ci confida l’hotel manager Ivan Parodie i tutto può anche essere privatizzato per serate uniche, In esclusiva, i clienti possono usufruire del sunset bar, cenare e godersi la musica anche a riva, grazie a un accesso privato pedonale.”  


La galleria interna allestita al Grand Hotel Bristol di Rapallo in collaborazione con Nuar Gallery

Arte e musica

Ma non finisce qui.
Altre novità dell’hotel sono pronte a proporsi ai primissimi di maggio anche in occasione del 120esimo anniversario dalla sua apertura.

Al via la prestigiosa collaborazione con Nuar Gallery che allestirà un programma di eventi in hotel, un progetto di opere d’arte contemporanee di pregio in vendita (che in parte già adornano gli ambienti comuni) nella galleria privata interna aperta agli ospiti e agli esterni nei prossimi pomeriggi.

Infine, si consolida un programma di stagione concertistica del Festival Sibelius, il contesto musicale di spicco che ospita musicisti di rilevanza internazionale nel Golfo del Tigullio e Riviera.

Il primo appuntamento è per il 9 Giugno proprio presso il Grand Hotel Bristol, mentre l’8 Settembre, a chiusura di stagione, sarà nello scenario naturale della Marina di Bardi.

 

Share: