Place of Taste

Acanto, il place of taste dell’Hotel Principe di Savoia

Sito al civico 17 della vibrante Piazza della Repubblica di Milano, il Ristorante Acanto è un’istituzione cittadina che da quasi vent’anni accoglie tra i suoi raffinati arredi ospiti provenienti da tutto il mondo:non solo i milanesi, che qui si sentono accolti come a casa, grazie agli eccezionali standard di attenzione verso il cliente, che lo rendono la venue ideale per pranzi di famiglia, ricorrenze importanti e business lunch, ma anche un pubblico internazionale e cosmopolita. Il Ristorante Acanto è, infatti, ospitato all’interno dello storico Hotel Principe di Savoia, parte del gruppo Dorchester Collection – che comprende i migliori alberghi e residenze di lusso situati nelle principali destinazioni del globo – rinomato per offrire le esperienze più ricercate del buon vivere e dell’eleganza anche nel comparto Food & Beverage grazie a un livello di servizio ineguagliabile.

Dal pranzo alla cena, passando per il brunch della domenica, l’offerta gastronomica si articola in un menu degustazione e in una proposta alla carta dedicata ai Grandi Classici della tradizione italiana, arricchiti da un tocco di originalità e innovazione.

A capo della brigata, a partire dal mese di ottobre del 2023, c’è il giovane chef Matteo Gabrielli, con alle spalle un’importante esperienza nell’hotellerie di lusso a livello internazionale. Al Ristorante Acanto presenta un cucina autentica, caratterizzata da semplicità, eleganza e ricerca della materia prima di altissima qualità.

La proposta gastronomica dello Chef Matteo Gabrielli è improntata sulla ricerca e sulla valorizzazione della materia prima stagionale e il più possibile locale. La mano dei maestri Adriano Cavagnini e Heston Blumenthal rivive nelle sue preparazioni, all’apparenza semplici, ma che celano un attento studio degli ingredienti, esaltati senza paura di osare con sapori e contrasti. Mantenendo sempre gli alti standard di Dorchester Collection, la carta del Ristorante Acanto offre ai suoi ospiti una cucina essenziale, un viaggio attraverso la tradizione italiana, e in particolare lombarda, per accontentare i palati di una clientela variegata, sia locale che internazionale, accomunata dalla ricerca della raffinatezza, del gusto e del bien vivre.

Share: