Al Domò Sushi Milano il nuovo Carbonara Roll
Domò Sushi, in via San Marco a Milano, è un nuovo indirizzo di cucina giapponese che, grazie a un imponente progetto di interior firmato Naos Design e una proposta food diversa da tutte quelle già esistenti in Italia, punta a inserirsi tra i locali più cool della città.
Un progetto che si presenta per la prima volta in Italia con una visione del tutto nuova e molto trasversale, che rivoluziona la ristorazione giapponese come è stata vissuta fino ad oggi.
Massimo Sun, il fondatore, Flaminia Ceccarini, l’intelligenza emotiva, e Antonio Dai, executive chef, sono romani. Sono giovani, belli, eleganti e determinati. Hanno studiato, hanno fatto le loro esperienze in giro per il mondo, ma soprattutto sanno dove vogliono arrivare…
Il prossimo 6 aprile si festeggia il World Carbonara Day, dedicata alla ricetta più ricercata su Google e forse anche la più copiata (e rivisitata) al mondo.
La data scelta si rifà a un episodio specifico, la diffusione di una video ricetta della Carbonara totalmente sbagliata: è stato così che IPO (International Pasta Organization) ha sostenuto l’istituzione della giornata per difendere la cultura di questa ricetta tradizionale italiana.
Il fondatore di Domo Sushi Milano e Roma, Massimo Sun, è nato a Roma da genitori orientali: cresciuto al confine di Carbonara e fried rice, è la persona ideale ad incarnare lo spirito di questa celebrazione, così come lo è il format dei suoi ristoranti, che invitano l’ospite a compiere un viaggio culinario da Tokyo al Perù e Messico, per tornare nel Mediterraneo, atterrando a Roma.
“Molti gli ingredienti tipici della capitale che si ritrovano nelle nostre monoporzioni gastronomiche – spiega Massimo Sun- come puntarelle, carciofi, guanciale, fino all’omaggio alla carbonara in questo hosomaki, avvolto da alga nori, ma con topping ci crema d’uovo, pecorino e pepe, con guanciale croccante, che per noi è un omaggio alla nostra città e una piccola provocazione in linea con lo stile della nostra cucina”.
DOMO’ Sushi Milano
Via San Marco 40 – 20121 Milano