News

Terrazza Aperol-Venezia si rinnova

terrazza aperol

Nel tentativo di offrire un’esperienza ancor più autentica dell’aperitivo arancione conosciuto in tutto il mondo, Terrazza Aperol si rinnova e inaugura la Social Room.

Ci troviamo nel cuore pulsante di Venezia, a breve distanza dal Ponte dell’Accademia, in Campo Santo Stefano. Un gioiello architettonico quello concepito dallo studio milanese Vudafieri-Saverino Partners, con sede anche a Shanghai, che nel 2021 ha dato vita al progetto con l’intento di unire l’essenza dei bacari veneziani con l’allure moderna di un cocktail bar. La rivisitazione del concept ha così dato vita alla Social Room, un nuovo ambiente multifunzionale dedicato alla convivialità, dove accenti di colore blu, ispirati alla brand identity di Aperol, si intrecciano con le tonalità neutre e le immancabili sfumature arancioni, creando un’atmosfera vibrante e accogliente. Al suo interno un grande tavolo in rovere, ottenuto recuperando le “bricole” veneziane, e un lampadario in plastica riciclata stampata in 3D, un omaggio ai classici lampadari in vetro soffiato.

terrazza aperol

Nel Bacaro, dove i “cicchetti” regnano sovrani, il bancone in noce canaletto cannettato, abbinato a piani in corian bianco caldo, evoca un’eleganza senza tempo. Opere d’arte frutto della collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, impreziosiscono l’ambiente, mentre le pareti rivestite con una carta da parati fatta a mano di Fortuny trasudano storia e raffinatezza veneziana. Il Bar, cuore pulsante della Terrazza Aperol, continua a essere un rifugio per i sensi dalla colazione al dopocena. Un luogo dove gustare l’autentico Aperol Spritz e ammirare la bellezza senza tempo della città attraverso le grandi vetrate affacciate su Campo Santo Stefano.

terrazza aperol

Terrazza Aperol diventa così un luogo dove riscoprire l’eleganza veneziana, un invito a immergersi nell’atmosfera unica che solo Venezia sa offrire.

Maggiori informazioni sul sito: www.terrazza.aperol.com

Share: