Destinations

The OWO, Il santuario del lusso

Inaugura a Londra un’autentica citta’ della dell’eccellenza: The OWO

Mauro Colagreco

Tra nove ristoranti per palati sopraffini, la quintessenza dell’ospitalità firmata Raffles Hotel, private residences e un tempio del benessere guidato da Guerlain e da Pillar Wellbeing, l’iconica architettura londinese si trasforma nel più imponente epicentro del sublime

Enrico Buonocore CEO Langosteria

 

Anticamente sede dell’Old War Office di Winston Churchill, The OWO riscopre il suo splendore dopo un’accurata ristrutturazione durata oltre cinque anni che ha trasformato una delle iconiche architetture londinesi in una destinazione del luxury living. Dal primo flagship hotel di Raffles a Londra alle signature residences The OWO, da una straordinaria spa gestita da Guerlain e Pillar Weillbeing a nove indirizzi culinari acclamati e tre eleganti bar, la nuova cittadella del lusso narra la quintessenza del vivere contemporaneo.

 

Un edificio maestoso, ricco di storia: completato nel 1906 dall’architetto britannico William Young, precedentemente sede dell’originale Palazzo di Whitehall – residenza dei reali tra il 1530 e il 1698 – è stato testimone silente di eventi che hanno plasmato la storia mondiale con influenti leader tra cui Winston Churchill e David Lloyd George, nonché la base di John Profumo quando era Segretario di Stato, oltre ad aver ispirato Ian Fleming a scrivere la serie di James Bond.

Suites

Il suo meticoloso restyling accoglie oggi la magnificenza delle 120 camere e suite di Raffles London at The Owo e i servizi distintivi che l’hotel offre anche agli ospiti delle 85 The Owo residences by Raffles, in scena per la prima volta nella capitale britannica, simbolo di un’art de vivre all’insegna dell’eleganza. Buckingham Palace, la National Gallery, la Royal Academy e le vie della shopping experience londinese – Regent Street, Bond Street e Jermyn Street – sono solo alcune delle principali attrazioni che distano pochi passi dal nuovo hub del lusso, scandito da un’offerta culinaria senza eguali. Guidate dallo chef Mauro Colagreco del tre stelle Michelin Mirazur nel sud della Francia, attento promotore della biodiversità, tre destinazioni culinarie mettono in scena la sua visione attenta alla biodiversità: il ristorante Mauro Colagreco at Raffles London at The Owo offre degustazioni ricercate realizzate con prestigiosi ingredienti biologici britannici; Saison, nella ex biblioteca storica di The Owo, invita a un viaggio nei sapori mediterranei, mentre Mauro’s Table è concepito con una visione più intima: dedicato a soli 20 ospiti, mette in scena una cucina infusa di creatività gastronomica. Spiccano due nomi acclamati dell’Italian Cuisine made in Milano: la Langosteria debutta nel regno Unito con la sua eccellenza gourmand a base di pesce, e Paper Moon con una selezione esclusiva di piatti classici italiani.

Spa

La cultura nipponica è narrata nel ristorante giapponese di Creative Restaurant Group di Misha Zelman guidata dallo chef stellato Endo Kazutoshi; la visione francese del gusto incanta i palati al Café Lapérouse, situato nella corte principale di The Owo, avvolto da un interior design immaginato da Cordélia de Castellane, art director acclamata per le sue collaborazioni con la Maison Dior. Infine, The Pillar Kitchen, sviluppato da Joey O’Hare, mette in scena un’offerta culinaria personalizzata. Una grandeur per palati sopraffini accompagnata da locali suggestivi infusi di atmosfere raffinate come Drawing Room, The Guards Bar and Lounge e Spy Bar – nascosto nei sotterranei di The Owo – in cui degustare cocktail e drink inediti E in questo viaggio nell’universo dell’eccellenza non poteva mancare il tempio dedicato alla remise en forme gestito dal celebre marchio francese Guerlain e da Pillar Wellbeing, brand fondato da Harry Jameson e permeato su tre pilastri: movimento, nutrizione e recupero. Tra saune, nove sale dedicate ai trattamenti, servizi realizzati esclusivamente per Raffles London at The Owo, la spa invita gli ospiti a ritrovare il proprio benessere, in un’esperienza sensoriale unica e immersiva.

 

 

The Owo

theowo.london

 

Share: