Veramente presenta la Sala Vinili: un omaggio alla grande musica italiana

A partire dal 15 marzo, ogni sabato nel cuore del ristorante di Via Palermo 11 sarà possibile intraprendere un viaggio nel tempo tra i più amati piatti della cucina italiana e i grandi successi degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90.
Inaugurato nel luglio del 2024 nel centro di Brera, Milano, Veramente celebra la cucina italiana e l’arte del buon vivere. Oggi, il ristorante arricchisce la sua proposta con l’apertura della Sala Vinili, un nuovo spazio dedicato ai grandi successi della musica italiana degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90. Con oltre 450 vinili che decorano le pareti, la Sala Vinili offre un’atmosfera unica, in cui il cibo e la musica si fondono per creare un’esperienza senza pari. La sala, aperta ogni giorno a pranzo e cena, è disponibile solo su prenotazione. A partire dal 15 marzo, ogni sabato un DJ selezionerà e suonerà dal vivo i migliori brani in vinile, rendendo ogni serata ancora più speciale.
Un viaggio nei sapori e nei suoni dell’Italia
Veramente si distingue per l’autenticità dei suoi piatti, ispirati alla tradizione gastronomica regionale italiana. Da Nord a Sud, il menu propone ricette che hanno segnato la storia della cucina italiana, unite dalla passione per il buon cibo e la convivialità. L’atmosfera che accoglie gli ospiti al loro ingresso è altrettanto speciale: gli arredi, semplici e armoniosi, i materiali e le luci che richiamano i salotti italiani di una volta, e le iconiche fotografie degli anni ‘70 e ‘80, trasportano i commensali in un viaggio nel tempo, in un’Italia che si è affermata come icona di stile nel mondo. I colori caldi di rosso rubino, bianco panna e verde bottiglia completano un ambiente che invita a trascorrere tempo di qualità in buona compagnia. Un ristorante che è molto più di un semplice luogo dove mangiare: Veramente è un rifugio dove gustare i sapori di casa, tra chiacchiere e comfort food.
La Sala Vinili: un tuffo nel passato tra musica e convivialità
La grande novità è la Sala Vinili, uno spazio esclusivo che celebra la musica italiana: ogni angolo della sala è decorato con dischi che raccontano gli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90, dal cantautorato al funk, dall’italo disco al pop. Gli ospiti possono ammirare i moltissimi vinili esposti e, ogni sabato, ascoltare il loro disco preferito in un’esperienza immersiva, accompagnata dalle ricette che raccontano la tradizione gastronomica del Bel Paese. La Sala Vinili, che può ospitare fino a 50 persone, è il luogo ideale per serate con amici o eventi privati.
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena nel cuore di Brera, in via Palermo 11, Veramente è il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di un luogo dove “stare bene a tavola e riscoprire i sapori di casa”.