JÄGERMEISTER MANIFEST, IL NUOVO ELISIR PER GUSTI PIU’ AUDACI
Il celebre liquore alle erbe di Jägermeister, evolve verso Manifest, il nuovo payoff che racchiude una profonda differenza non solo di gusto, ma anche di sensazioni che riesce a evocare grazie ad un maggior uso di erbe in infusione, 5 distinte macerazioni e all’invecchiamento in botti di quercia.
Abbiamo avuto il piacere di provare in una effervescente serata, al Ristorante Morgante di Milano, il nuovo distillato attraverso le creazioni di Marian Beke, mixologist di fama internazionale restando stupiti oltre che dal gusto innovativo, dal perfetto e poliedrico abbinamento dei cocktail con il menù dello chef.
Il distillato di grano, che viene estratto dal chicco intero, costituisce l’acquavite di base di Jägermeister MANIFEST. Il distillato si caratterizza per le sue note di frumento, a cui viene data un’ulteriore aromatizzazione durante 15 mesi di conservazione in botti tostate di quercia tedesca e americana. Questo infonde al distillato un bouquet di note di legno, conferendo un gusto sottile ma distinto. Le note olfattive sono intense e complesse, mentre al palato è sofisticato e multistrato: il gusto iniziale è di anice dolce e frutta secca, ma questa sensazione lascia presto il posto a un leggero sentore di spezie e amarezza, prima di culminare in persistenti note di vaniglia. Il design della bottiglia realizzata in vetro trasparente permette di ammirare il colore caldo e ambrato .
La sua versatilità consente di gustare il distillato liscio on the rocks, perfetto sia a fine pasto o da meditazione, oppure nella mixology con cocktail che ne esaltano l’aroma in un equilibrio di sapori. Marian Beke, mixologist di fama internazionale e owner di The Gibson Bar, lo propone nel cocktail Mani First: a base di Jägermeister MANIFEST, Whisky scozzese torbato, wash di burro bruciato e spezie, miele invernale della Foresta Nera e zucchero filato affumicato. Per chi, invece, volesse optare per un cocktail più semplice da preparare a casa per stupire i propri ospiti: MANIFEST Ginger Ale da servire in un tumbler alto con scorza di limone come guarnizione.
MANIFEST è la versione più matura e strutturata di Jägermeister e si pone come una promessa di valori che sa di sfida perché il nuovo distillato è un invito a provare ed esplorare nuove e arricchenti esperienze. Creato per unire spiriti affini, curiosi,che non si accontentano del solito, del comune, dell’ordinario.