NewsPlace of Taste

Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel Milan inaugura The Ritual Xtmas Edition

Al Gallia Lounge & Bar, torna un’iniziativa di successo in un’inedita versione natalizia.

S’inaugura con la stagione delle festività invernali infatti, il Ritual Christmas Edition.

 

Nel lounge bar dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan dal 21 novembre al 6 gennaio, la nuova proposta sarà disponibile non solo per gli ospiti ma anche per quanti vogliano godersi una pausa diversa, durante lo shopping natalizio o la visita della città.

Presentata nell’ambito di una serata evento e contestualizzata solo per l’occasione nella scintillante Katara Suite del piano più alto dell’hotel, l’idea richiama quella che già nella scorsa bella stagione offriva una pausa culinaria, frutto anch’essa di un incontro, tra squisitezze ed ispirazioni diverse in un fresco formato estivo.

 

Le specialità al Gallia Lounge & Bar

A suggerire l’itinerario per un piccolo e goloso viaggio invernale, anche stavolta, sono gli chef Antonio e Vincenzo Lebano ed il pastry chef Stefano Trovisi.

Lo scopo è quello di valorizzare la tradizione britannica – quella del tè delle cinque, fatta di un mix di sapori dolci o salati ed infusi – strizzando l’occhio anche alla tipicità di stuzzicanti finger food, protagonisti dell’immancabile aperitivo milanese.

Il tutto sotto una luce natalizia.

Si spazia infatti dalla tradizionale patisserie mignon, tra croccanti e a base di cioccolati diversi, nocciole e mandorle a mini-tartare gourmet di salmone su pane nero, da mini-bun nebrasca, mayo alla senape e cheddar a ostriche ed alzatine di Gallia Club Sandwich dal gusto più squisitamente british.

Nella location del Gallia Lounge & Bar si possono degustare tutte queste proposte accompagnando poi il tutto con qualche fetta di panettone, declinate anche in originali versioni, ma sempre prodotte artigianalmente nelle cucine del cinque stelle milanese.

Oltre al panettone tradizionale, ideati per l’occasione infatti, anche quello dai sapori più esotici e quello con meno zuccheri (il Guilt-Free”- Limited Edition).

 

Cocktail-tea e proposte d’eccezione

Serviti poi con scenografiche teiere, gli ospiti possono assaggiare anche quattro cocktail, dedicati e realizzati per il rituale del momento: il “Five O’Clock Tea”, il “Carcadet Negroni”, “Afternoon Tea Tequila” e il mocktail “Indian Tea”.

In queste giornate fredde, non ultima poi la possibilità all’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel Milan di una degustazione di Louis XIII, una cuvée di cognac della Maison Rémy Martin, di altissima qualità caratterizzato da lungo invecchiamento in botti di legno di quercia del Limousin.

 

Share: