Place of Taste

View Live Restaurant alta cucina e intrattenimento sotto il segno di Roberto Okabe

Nuovo menu e dj set ogni venerdì e sabato fanno di View Live Restaurant the place to be dell’autunno Milanese

View Live Restaurant, il locale che ha rinnovato la scena gastronomica milanese fondendo la cucina giapponese creativa di Roberto Okabe con l’intrattenimento musicale e un ambiente sofisticato ed elegante, è the place to be dell’autunno meneghino. Ogni venerdì e sabato, infatti, dopo cena l’atmosfera si accende grazie ai dj set che coinvolgono il pubblico in un’esperienza di puro divertimento sino a tarda notte, sorseggiando un cocktail oppure gustando una delle intriganti creazioni del menu.

A caratterizzare la proposta gastronomica di View Live Restaurant, il melting pot generato dall’incontro e dal dialogo tra la creatività di Roberto Okabe (e della sua squadra) e lo stile di Simone Conca – a cui è affidata anche la Direzione del locale – in un’intrigante fusione di sapori tra oriente e occidente, tra sperimentazione e tradizione.

Polpo Affumicato

Oltre ad alcuni piatti che sono diventati già dei signature dish (come “C’era una volta in Finger Food”, il “Sunomono Masterchef Okabe Style” e il “Black Cod mantecato”) nel nuovo menu autunnale proposte dai nomi esotici e intriganti che mixano ricette del Sol Levante, cucina italiana e ingredienti mediterranei, tra cui: “Kakyaghe” (Tempurelle di gamberone, zucchine, carote e cipolla rossa di Tropea) “Zosui Yakiniku” (Risotto alla milanese con miso e straccetti di filetto in salsa yakiniku), “Butterfish Aburi Miso”(Carpaccio di butterfish cotto alla fiamma, miso leggermente dolce, daikon grattugiato e sesamo), “Ebi sake avocado” (Gambero in tempura e avocado, con cubetti di salmone flambato e salsa teriyaki); ma anche  Polpo Affumicato su crema di patate alla paprika affumicata, peperoni gialli e Shichimi e  “Magnolia” (Carpaccio di salmone alla fiamma con salsa mojito di ananas, menta, shiso, daikon grattugiato, salsa ponzu e sesamo).

Oltre a tartare, carpacci, uramaki, gunkan, nigiri, sashimi e gli immancabili gyoza, ampio spazio viene dedicato alla proposta vegetariana con numerose proposte che celebrano verdure, funghi e tartufi. Nei dessert, il profumo del tè verde e del macha, la nota speziata e pungente dello zenzero e la golosità del pistacchio e del frutto della passione sono protagonisti di cheesecake, mochi e gelati, ma anche di una speciale versione di tiramisù, sempre in bilico tra oriente e occidente.

Un dualismo che torna anche nell’interior project del locale, studiato per infondere ai diversi ambienti un’atmosfera raffinata, ma anche coinvolgente. Cuore pulsante del locale è, infatti, l’importante Chef’s Table “affacciato” sulla cucina a vista, dove gli chef interagiscono con i commensali nella preparazione live dei piatti e delle pietanze, in un appassionante dinner show.

Il View Cocktail Bar propone una cocktail list suggestiva e ispirata al Giappone: tra i signature cocktail è possibile trovare il Negriaki dove il miglior sake incontra Campari Bitter e Vermouth, o Caipisakè maracuja, connubio tra tradizione giapponese e atmosfere brasiliane. Completano la lista, oltre ai grandi classici, una selezione di Mocktail e TikiCocktail e un ampio assortimento di vini e sake.  

 

Per chi preferisce uno spazio più intimo e riservato, è a disposizione un elegante privè, gioiello di discrezione situato nella parte rialzata del locale e completo di accesso indipendente che garantisce il massimo della privacy e dell’esclusività: la boiserie e la luce soffusa delle applique contribuiscono a definire un ambiente caldo e avvolgente, completato da un grande camino e dal recupero di un prezioso pavimento “chevron” originale.

 

Share: