Destinations

A Fürstenau in Svizzera nel regno di Andreas Caminada

Fürstenau nei Grigioni svizzeri è uno dei paesi più piccoli al mondo ed è il regno indiscusso di Andreas Caminada che nel corso degli anni (più di venti) è riuscito a realizzare un luogo unico dove i gourmet più raffinati possono trascorrere momenti indimenticabili.

 

Qui il vero lusso è il “tempo” che sembra magicamente scorrere più lento per dare modo agli ospiti di assaporare la bellezza del luogo e la bontà dei piatti.

Il cuore nevralgico dell’universo Caminada è Schloss Schauenstein un castello che ospita un boutique hotel con nove camere di lusso e il ristorante tristellato di Andreas Caminada e Marcel Skibba.

 

 

Poi più in là c’è Casa Caminada ristorante informale che propone i piatti della tradizione con a disposizone alcune camere davvero belle e poi l’ultimo arrivato ovvero il ristorante Oz, già con una stella Michelin, che offre una proposta vegetale in un ambiente raffinato e intimo con uno splendido bancone stile Omakase giapponese. A completare l’offerta una panetteria con uno scenografico forno, l’orto e la piscina esterna.

Fürstenau è un luogo magico in cui trascorrere un piacevole week-end dove relax, buona cucina e natura sono i veri protagonisti che si fondono magicamente insieme e ti rubano il cuore.

Share: