Wine & food

Nordés sceglie Milano per lanciare il format ‘Fuera de Carta’

Nordes_gin_SERRA_di_Quartiere_FUERA_de_CARTA_

 

   Nordés gin, il gin galiziano premium, sceglie il café bistrot SERRA di Quartiere di Milano per lanciare il nuovo formatFuera de Carta’: un progetto collaborativo che fonde il sapore distintivo del suo gin , equilibrato e aromatico, con l’intepretazione innovativa dei piatti tipici della tradizione culinaria locale italiana.

 

“Con ‘Fuera de Carta’ viene così inaugurato un format che valorizza la versatilità di Nordés gin, oltre che nella creazione di cocktail inediti, anche nella gastromixology” . Dopo il primo lancio a inizio anno in Spagna, a Madrid, viene dato il lancio oggi a questa iniziativa anche in Italia, collaborando a Milano con una imprenditrice abile e attenta, Vittoria Vitali, fondatrice del risto bistrò SERRA di Quartiere.Punto di unione,  gli stessi valori racchiusi nella filosofia Maxia pura di Nordés gin, attraverso  lì attenzione alla qualità delle materie prime e alla loro origine e produzione locale.

Per Nordés gin il punto focale sono le essenze delle sue botaniche accuratamente selezionate e macerate separatamente con durata diversa, secondo l’antica formula segreta dei suoi ideatori. Sei sono quelle provenienti dalla tradizione galiziana con la freschezza dell’alloro, l’equilibrio della salvia, il tocco salino della salicornia di mare, l’eleganza della verbena di limone, le sfumature di eucalipto e un sottile sentore di menta, a cui si aggiungono le 5 di oltremare: ginepro, cardamomo, zenzero, ibisco e tè. L’utilizzo unico di una distillazione di uva albariño – la varietà più coltivata in Galizia, sia nella sua sottoregione spagnola (Rias Baixas) che portoghese (Vinho Verde) – completa il quadro sensoriale del Nordés gin. Per il cafè bistrot ‘SERRA di Quartiere’ di Via Melzo 3 a Milano,  il punto focale si realizza nell’approccio innovativo in cucina e l’impegno verso la sostenibilità ambientale.

SERRA di Quartiere è un richiamo all’essenza della terra e alla scelta di un vivere sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto. E’ nel suo ambiente intimo ed avvolgente, caratterizzato da pareti materiche realizzate con intonaco in terra cruda e finiture in argilla del brand ‘Matteo Brioni’, che dal 20 settembre e fino al 18 ottobre, ogni venerdì a pranzo si potranno assaporare ricette originali, ideate appositamente, che combinano materie prime fresche e di stagione con il pluripremiato gin galiziano che ha saputo conquistare il palato di molti con il suo equilibrio aromatico e il suo profilo sapido che richiama all’olfatto le brezze del vento di Nord-Est che soffia quotidianamente in questo angolo di Spagna portando con sé sfumature marine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

‘Fuera de Carta’ è un vero e proprio Menù di Collaborazione che nasce dalla volontà del brand parte del Grupo Osborne di creare un’esperienza di degustazione inedita. Questo progetto si pone come punto di incontro tra il piacere della condivisione e la passione per il cibo genuino e sostenibile, in un connubio tra le essenze tipiche della Galizia – che donano a questo distillato un profilo floreale e avvolgente, con sentori di erbe aromatiche e sfumature marine – e i sapori distintivi locali provenienti da realtà produttive di prossimità.

Nordés gin è oggi il più venduto in Spagna, con quote di mercato crescenti anche in Italia e Germania. Un ‘all day gin’ da gustare in ogni momento della giornata, perfetto per un impiego sia nella gastromixology sia nella mixology. Di qui l’inserimento nel menù di SERRA anche di un cocktail originale a base di Nordés gin e infuso al fiore di ibisco. Il gin da scoprire.

Share: