Il Sachi place to be anche di giorno
Il ristorante giapponese di Sunset Hospitality Group al quarto piano di Palazzo Cordusio Gran Meliá aperto anche a pranzo con un menù business lunch
In pochi mesi è diventato place to be per le serate milanesi e per tutti gli amanti dell’autentica cucina giapponese. Gli ingredienti del suo successo sono la proposta culinaria, che intreccia rituali e tradizioni giapponesi con prodotti di stagione mantenendo un profondo legame con la natura, e una splendida terrazza giardino con un’impagabile vista sulle guglie del Duomo di Milano. SACHI, il ristorante giapponese di Sunset Hospitality Group (SHG) al quarto piano di Palazzo Cordusio Gran Meliá, da oggi raddoppia la propria offerta, inaugurando l’apertura anche a pranzo. Clienti affezionati e non, potranno quindi concedersi una pausa informale senza rinunciare al gusto e alla qualità che contraddistingue i piatti della carta.
Due le proposte del menù business lunch, da 45 e 55 euro. Si comincia sempre con la zuppa di miso, per poi scegliere 2 Kobachi (“snack”), come ad esempio le melanzane miso yaki e il polpo croccante karaage cotto a bassa temperatura, una portata principale, dai noodles udon al salmone teriyaki, fino alla più classica selezione di sushi, solo per citarne alcuni, e un dolce (nella proposta da 55 euro) come cheesecake allo yuzu, e gelati mochi.
Rimane per tutti la possibilità di scegliere alla carta con il menù fino ad oggi riservato solo alla cena, per gustare una proposta gastronomica, unica nel suo genere, che si distingue per l’approccio Kappo Ryori, che combina la raffinatezza del Kaiseki con l’atmosfera casual degli Izakaya: crudi, tempura, robata (griglia), maki e sashimi con proposte raffinate e ricercate con il granchio reale alla griglia con burro al lime, o la capesante Hokkaido con foie gras.
Dal 5 settembre, ogni Martedì e Giovedì sera DJ Set in terrazza by Hiroko Hacci.