ETHICA WINES PRESENTA WORLD WINE PRO 2.0 PER RECRUTARE E FORMARE GIOVANI TALENTI NEL WINE BUSINESS
Ethica Wines che dal 2016 rappresenta e commercializza in Nord America e Asia Pacific un’importante selezione di cantine italiane, ripropone per la seconda volta dal 2023 il programma speciale, il World Win Po 2.0, per dare valore e promuovere lo straordinario patrimonio enolico italiano nel mondo. Il programma World Wine Pro 2.0 di Ethica Wines punta sul recruiting e la formazione di giovani talenti che vogliono entrare nel mondo del wine business.
Dopo la prima edizione del 2023, con la seconda si prosegue nell’intento di incrementare la struttura commerciale e allargare il proprio raggio d’azione di Ethica Wines: la mission è di espandere le attività a tutti i comparti aziendali e coinvolgere le varie divisioni dell’azienda, dall’ufficio vendite al marketing, alla logistica e all’amministrazione così da offrire opportunità concrete di lavoro in un settore che è in continua espansione e divenire.
“Siamo alla ricerca di giovani talentuosi e speciali – spiega Francesco Ganz, founder di Ethica Wines – che abbiano voglia di esprimere il loro potenziale e crescere professionalmente misurandosi in un mondo di eccellenza qual è quello del vino italiano. Tutta la struttura di Ethica Wines, non solo il reparto vendite, beneficerà dell’apporto innovativo e proattivo di giovani talenti determinati a distinguersi grazie a specifiche caratteristiche, come lo spirito costruttivo e imprenditoriale”.
World Wine Pro 2.0, infatti, offre un’esperienza di apprendimento efficace e strutturata e dà la possibilità concreta di sviluppare una carriera internazionale. Anche chi non ha alcuna esperienza di management, vendita, comunicazione e marketing del vino, logistica internazionale o amministrazione sarà inserito in un dipartimento organizzato e affiancato da un team giovane e dinamico che supporterà le nuove risorse fornendo tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per intraprendere un percorso di crescita.
World Wine Pro 2.0 è un programma diretto ai laureandi e ai neolaureati di alcuni atenei italiani di spicco, dalla Ca’ Foscari di Venezia, alla Scuola Universitaria Sant’Anna di Pisa, dalla Bologna Business School al CIRVE (Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia) dell’Università di Padova, sino all’Istituto Enologico di Conegliano.
Concluse le selezioni, i giovani individuati entro la fine di ottobre verranno introdotti nel mondo di Ethica Wines attraverso un periodo di formazione in Italia, o all’estero, a seconda della sede del dipartimento designato. Uno step indispensabile per trasferire alle nuove risorse la cultura, i valori e la mission di Ethica Wines. Il programma prevede un periodo di formazione in affiancamento, una vera e propria full immersion che darà ai giovani talenti, al termine del periodo formativo, l’opportunità di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato ed essere integrati nel settore assegnato.
“È un progetto ambizioso e impegnativo – continua Francesco Ganz – ma abbiamo voglia di crescere e di scommettere su giovani talenti offrendo loro l’opportunità di lavorare in un’azienda altrettanto giovane, innovativa e dinamica. Non siamo alla ricerca di ‘semplici’ esecutori, ma di candidati che abbiano desiderio di far conoscere attraverso il loro lavoro la cultura imprenditoriale e di eccellenza che tutto il mondo ama e invidia all’Italia”. World Wine Pro 2.0 è, dunque, un’occasione concreta per costruire una carriera nel business del vino italiano e contribuire, al tempo stesso, allo sviluppo economico del proprio paese. Per maggiori informazioni https://www.worldwinepro.com/