Wine & food

VENTURO TINGE L’APERITIVO DI BLU MEDITERRANEO

 

Il tem innovation di Diageo, leader globale nel settore delle bevande alcoliche premium con l’ambizione di essere una delle migliori aziende di prodotti al consumo al mondo, crea VENTURO Aperitivo Mediterraneo, la novità dell’estate 2024 ideale per uno Spritz Day inaspettato e fuori dagli schemi. È un nuovo liquore base per l’aperitivo ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo. Per il suo lancio l’azienda festeggia il prossimo 1° agosto lo “Spritz Day”. Una rivoluzione per il rito dell’aperitivo che si tinge di blu.

VENTURO Aperitivo Mediterraneo è un liquore innovativo, molto diverso dai soliti bitter e con un inedito color turchese a ricordare le acque del Mediterraneo, i profumi dei limoni italiani, il sapore del sale marino, del rosmarino e della camomilla blu. È un inno allo stile e all’eleganza italiana a partire proprio dal suo perfect serve, il VENTURO Spritz, che rivisita l’icona dell’aperitivo conferendogli inedite tonalità turchesi e smeraldo per elevare l’esperienza del pre-cena con questo prodotto sofisticato ricco di ingredienti pregiati di altissima qualità.

Frutto di oltre due anni di ricerca e affinamento, VENTURO è un marchio inedito per la categoria, “nato” e prodotto in Italia, culla dell’amato rituale dell’aperitivo ormai parte della cultura nazionale da secoli. La sua ricetta è molto semplice e facile da ricordare: 1:1:1 che mescola 50ml di VENTURO, 50ml di Prosecco e 50ml di Soda guarnita da abbondante ghiaccio e servita in un calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta. È ideale sia per la preparazione a casa che per essere degustato nei migliori locali italiani. Un’occasione per prolungare il classico aperitivo fino a sera quando il rosso del tramonto lascia spazio al blu della notte. È in questo momento di passaggio che il brand trova la metafora perfetta per la sua rivoluzione invitando a guardare oltre i classici e storici Spritz ‘rossi e arancio’ per scoprire l’inaspettato blu di VENTURO.

La sua eleganza e savoir-faire si dimostra anche nella veste grafica della bottiglia, sintesi visiva di tutti gli elementi di raffinatezza e stile italiano: una palette di sfumature tra il blu e il verde, rilievi tattili leggeri ed eleganti, dettagli dorati e motivi sinuosi che richiamano le onde del mare e i pavimenti in marmo pregiato delle più belle terrazze affacciate sul mare.

Il mercato italiano costituisce così per Diageo la porta d’ingresso naturale e più importante per lanciare questo marchio iconico, forte della tendenza che vede l’aperitivo all’italiana imporsi progressivamente a livello mondiale. Creato specificatamente per elevare la moderna occasione dell’aperitivo con una proposta differenziata sia per i consumatori che per i bartender, VENTURO rappresenta la determinazione di Diageo di offrire un prodotto super premium in una categoria che i dati confermano essere in crescita stimando che una bevanda su quattro consumata in Italia è un aperitivo.

Una parte fondamentale del successo di DIAGEO è la responsabilità. Per questo, l’impatto sociale positivo è al centro della strategia aziendale, attraverso un piano d’azione decennale ESG “Society 2030: Spirit of Progress”, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo più inclusivo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Share: