Wine & food

UNA MOËT & CHANDON SPECIAL EDITION JEROBOAM RIFINITA IN ORO CHE CELEBRA LA VITTORIA

La celebre Maison di champagne francese Moët & Chandon (Gruppo LVMH) presenta un’esclusiva edizione limitata di otto esemplari di una bottiglia impreziosita da una corona d’alloro dorata: si chiama Moët & Chandon Special Edition Jeroboam ed è un’opera dall’estetica evocativa e celebrativa. La straordinaria creazione di casa Moët & Chandon ha richiesto una particolare dedizione da parte di selezionati artigiani francesi esperti di metalli, che hanno dato vita ad una vera e propria opera d’arte destinata ai collezionisti più esigenti.

La Moët & Chandon Special Edition Jeroboam è rivestita in ottone, con un piedistallo incorporato ed è avvolta da una corona d’alloro intorno al collo della bottiglia, che prende in questo caso il posto del classico nastro e sigillo della casa di Épernay. La rifinitura con una foglia d’oro è un modo per esaltarne la luminosità.

La corona di alloro che impreziosisce la Moët & Chandon Special Edition Jeroboam è stata creata dall’artista bretone Anouchka Potdevin, e vuole evocare il simbolismo classico della celebrazione della vittoria, come ai tempi dell’antica Grecia e Roma, dove le corone di alloro venivano donate ai vincitori delle competizioni atletiche e ai generali che conducevano gli eserciti alla vittoria. Il designer russo Dimitry Hlinka ha messo in campo la propria esperienza e know-how nel ridefinire i dettagli della bottiglia e dell’etichetta con materiali sconosciuti, mentre Nicolas Pinon, che vanta studi presso artigiani in Giappone, ha utilizzato la tecnica della laccatura per la finitura d’orata a foglia d’oro della bottiglia.

La Moët & Chandon Special Edition Jeroboam è un prodotto unico che con estremo simbolismo racconta la storia del celebre produttore di champagne e sarà disponibile esclusivamente presso la boutique della Maison a Épernay. È disponibile nella sola versione Jeroboam, con il volume di tre litri che corrisponde all’equivalente di quattro bottiglie classiche di champagne.

Share: