Place of Taste

ALLE TRE VASELLE C’È UN’OASI DI PACE E BELLEZZA NELLA VERDE UMBRIA

Le Tre Vaselle Resort & SPA è stato realizzato in una Casa seicentesca, Palazzo Graziani, poi Graziani-Baglioni,  a Torgiano, pochi chilometri a sud di Perugia nel centro dell’Umbria. Questa struttura ricettiva di grande classe è il classico esempio di casa agricolo-gentilizia umbra. Le sue mura sono spesse, le travature lignee, i pavimenti in cotto, gli ampi camini in pietra, i mobili umbri del ‘600 e ‘700, i tessuti prodotti a mano, con numerosi accoglienti angoli di conversazione e riposo che rendono un ambiente di grande autenticità.

Il resort conta su 52 camere che si affacciano sulle silenziose strade del borgo medioevale di Torgiano: da qui la vista spazia su terrazze panoramiche e sulle verdi colline umbre che circondano Torgiano, eletto tra i “Borghi più Belli d’Italia”, situato vicino a tutte le principali assi stradali che attraversano la regione; d qui è facile raggiungere le città d’arte umbre: Assisi, Perugia, Gubbio Spoleto, Deruta, Todi e Orvieto.

Il parco di ulivi secolari che circonda le Tre Vaselle Resort & SPA ospita una splendida piscina dove immergersi e rinfrescarsi durante le calde giornate estive, e un’ampia terrazza ideale per sorseggiare un drink o gustare un fresco e sfizioso light lunch; ed è proprio in terrazza che tutti i venerdì è organizzato un divertente BBQ Pool Party con grigliata mista di carne.

È presente nella struttura la “SPA bellaUve”, la prima in Umbria che offre trattamenti di  vinoterapia. Tra i vari trattamenti di bellezza e relax, Il Bagno di Bacco, un’usanza ereditata dall’antica Grecia: un’immersione nel vino Sangiovese in vasca barrique che don morbidezza e tonicità alla pelle. Infatti, l’estratto di chicchi d’uva ricchi di polifenoli è una vera toccasana per la mente e il corpo: il trattamento ringiovanisce la pelle e migliora la circolazione con i numerosi benefici dell’uva e coniuga perfettamente vino e cosmetica per un’esperienza unica. È disponibile anche un energico massaggio al cuoio capelluto col nettare di vino o un massaggio viso e al corpo purificante e ringiovanente al mosto e olio di vinaccioli e, infine, anche o un massaggio a quattro mani al vino, inebriati dall’essenza di Sangiovese.

All’interno c’è la piscina riscaldata con idromassaggio e nuoto controcorrente, bagno turco cromo terapico, doccia emozionale, zona relax con chaise longue, cielo stellato e l’angolo della tisaneria. L’affaccio è sulla piscina esterna, con le sue siepi di lavanda, gelsomino e il Parco degli Ulivi.

Per nulla secondaria l’offerta gastronomica alle Tre Vaselle Resort & SPA con due ristoranti. Le Melograne è dove l’alta cucina pluripremiata è servita tra le storiche mura del corpo principale della Casa seicentesca Graziani Baglioni: qui si esprime una grande conoscenza delle materie prime della zona unita alla semplicità nell’esaltazione delle loro caratteristiche. Sono proposti due percorsi di sapore con la degustazione vini della rinomata cantina Lungarotti.

Alla Vecchia Fornace, invece, gli ambienti sono stati ricavati all’interno di un antico forno adibito alla cottura del vasellame. Proposte dallo chef specialità gastronomiche accompagnate sempre da una vasta selezione di vini della cantina Lungarotti.

Le Tre Vaselle Resort & SPA può ospitare ogni tipo di evento, privato o aziendale, grazie ad una lunga tradizione di organizzazione di congressi, matrimoni o incontri di lavoro, e della sua vocazione internazionale. Le sei sale attrezzate per eventi quali convegni, riunioni di studio, tavole rotonde, possono accogliere da 10 fino a 240 ospiti, offrendo moderni sistemi per conferenze e videoconferenze. Le camere della struttura sono attrezzate per accogliere i vostri amici a quattro zampe con grande attenzione e comodità: possono accedere  tutte le aree comuni dell’Hotel come ristoranti, hall o giardino con unico vincolo di mantenerli sempre al guinzaglio. Durante la stagione estiva, la struttura è dotata di una gradevolissima area attrezzata e ombreggiata per animali domestici nella zona del Parco degli Olivi e della piscina. È un’occasione unica per scoprire o ritrovare un angolo speciale d’Umbria, il cuore verde d’Italia.

 

 

 

 

Share: