Destinations

IL GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA INCANTA IL GOLFO DI SORRENTO

Su una splendida scogliera di Sorrento, a picco sul mare, svetta il Grand Hotel Excelsior Vittoria, 5 stelle lusso, un’opera architettonica distinguibile per le sue terrazze balaustrate che guardano la maestosità del Golfo Napoli, sormontata dal Vesuvio. La città e le isole di Procida e Ischia sono a portata di mano partendo da questa struttura di alta hoteleria che incanta fin dal lungo il viale ombreggiato da ulivi, aranci e limoni. La Costiera Amalfitana è uno dei tratti di costa più spettacolari al mondo. Scoscesa, tortuosa e tempestata di grotte, costellata di spiagge segrete e di viste panoramiche, circondate da villaggi di pescatori color pastello. I panorami mozzafiato e i vigneti e limoneti terrazzati nascosti sulla costa sono uno spettacolo da vedere.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, edificato sulla roccia vulcanica sopra un sito archeologico dove sorgeva la villa dell’imperatore romano Augusto, da cinque generazioni appartiene alla famiglia Fiorentino. Nel 1834 fu costruita la Villa Vittoria, successivamente Villa Favorita, nello stile di uno chalet svizzero, terminata nel 1875. E nel 1882 terminarono i lavori di Villa Rivale: i tre edifici, di diversi stili architettonici ma legati da un destino comune, si incatenano formando l’attuale complesso alberghiero, immerso nella rigogliosa vegetazione di un ampio parco mediterraneo di due ettari.

Non c’è da stupirsi se questo luogo incantato fin dal XVII secolo è stato una destinazione del “Grand Tour” dove molti aristocratici, artisti, scrittori e filosofi hanno soggiornato, da Otto von Bismarck a Luigi I di Baviera; dall’imperatrice Elisabetta d’Austria (la celebre Sissi) a la granduchessa Caterina di Russia, passando per la regina Vittoria di Svezia e la principessa Margaret d’Inghilterra, cui è intitolata la suite  One-of-a-Kind Princes Margaret.

Le 81 camere e suite elegantemente arredate evocano un ambiente accogliente e residenziale, offrendo al contempo la moderna comodità di oggi. I soffitti sono affrescati, gli ambienti con le storiche maioliche artigianali di Vietri; gli arredi hanno il mobilio d’epoca.

Per gli ospiti che desiderano soggiorni più lunghi, sono disposizione le Excelsior Vittoria Villas, eleganti appartamenti da 90 125 mq per persone, capaci di accogliere da 2 6 persone, arredati in stile contemporaneo e impreziositi con pregiati tessuti.

Al Grand Hotel Excelsior Vittoria Sorrento l’obiettivo agli ospiti è garantito una straordinaria esperienza culinaria e gourmet. L’Executive Chef Stellato Antonino Montefusco, insieme al suo team, utilizza ingredienti locali di prima qualità, provenienti dal nostro orto e da piccoli produttori per creare con grande maestria pregevoli specialità.

La Boutique SPA, Serra Sorrento è il luogo per rilassarsi in grande tranquillità e ritrovare l’equilibrio fisico e mentale grazie agli esclusivi rituali e trattamenti di benessere e bellezza per viso e corpo. La SPA è stata realizzata nell’antica serra del XIX secolo, immersa nel lussureggiante giardino, ristrutturata secondo i principi olistici del Feng Shui e situata nei pressi della piscina: un’oasi di bellezza in cui organizzare una ricorrenza romantica in coppia con vasca idromassaggio e giardino privato.

Sono numerose le star del cinema e delle musica che hanno goduto di questa bellezza: Sofia Loren, Jack Lemmon, Brian De Palma, Pierce Brosnan, Richard Wagner, Richard Strauss, Enrico Caruso, Luciano Pavarotti e Barbara Streisand.

L’hotel si trova a soli 30 minuti da Capri, da Positano, dalla Costiera Amalfitana ed ha una vista indimenticabile sul Vesuvio. Raggiungibile dal mare, con l’accesso diretto con l’ascensore privato dal porto di Marina Piccola, al Grand Hotel Excelsior Vittoria si può arrivare anche in elicottero, atterrando nel parco dell’albergo. Facilmente raggiungibile anche dalla stazione ferroviaria. Il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha una storia di grande ospitalità da oltre 185 anni, un servizio altamente personalizzato ed attento agli ospiti e a qualsiasi esigenza.

 

Share: