UN NUOVO RESORT DI LUSSO E COMFORT NELLA PERLA DELLE ALPI
A Breuil-Cervinia, la perla delle località turistiche delle Alpi e meta turistica fin dal 1865, che il mondo ci invidia, si sono appena ultimati i lavori del lussuoso “Chalet il Gufo”. Ultimo progetto realizzato dallo Studio Bettiol Architecture di Aosta in collaborazione con l’interior contractor Concreta, la struttura è una raffinata realtà percettiva di cui si parlerà molto tra gli amanti della montagna che sanno apprezzare raffinatezza ed esclusività.
Lo “Chalet il Gufo” è stato concepito basandosi sulla ricercatezza, l’eleganza e l’assoluta qualità dei materiali applicati al resort che punta a offrire un comfort nettamente superiore, da residenza privata in un contesto di grande socialità per gli ospiti che possono fruire di aree comuni di intrattenimento, tra cui la gaming room assieme alla moderna spa con la piscina e le aree di relax.
Sviluppato su quattro livelli. Lo Chlet Gufo, accoglie nel piano interrato piscina e spa dotata di doccia emozionale, bagno turco e una splendida terrazza esterna con lounge per rilassarsi in una vasca idromassaggio accanto a un braciere per ammirare le piste sormontate dal monte Cervino. Nella medesima area sono presenti anche i punti di intrattenimento come la gaming room, il ricco bar, un cinema e la ski room che consente l’accesso diretto alla pista da sci.
Tutto allo Chalet il Gufo è studiato per permettere agli ospiti di godere della bellezza del luogo, del vicino ruscello e bosco, e di sentirsi, fin dall’accoglienza nella hall, avvolti dal calore di un resort nordico di grande bellezza, classe e comfort. Elemento fondamentale degli interni è il legno, in particolare il rovere e l’abete, cui un particolare e attenta lavorazione ha permesso di valorizzare i suoi colori e sfumature, conferendo quel particolare senso di accoglienza e calore domestico tipico dei rifugi di montagna.
Al primo piano della struttura ci sono quattro camere e un soppalco che si apre sul soggiorno sottostante, un’area lounge con il bar e un parapetto vetrato affacciato all’area living. Le stanze, suddivise in zona living e dining appaaiono subito accoglienti con il soggiorno impreziosito dal camino centrale e gli spazi illuminati d un struttura di luci design non invasive. Le camere dell’ultimo piano, dotate di un caldo sottotetto di travi in legno, godono di una vista meravigliosa sul Cervino. Peculiarità delle camere per gli ospiti è la loro diversità tra loro sia per i materiali e il design.
Lo Chalet Il Gufo risulta così un lavoro di sinergia tra il progetto dello Studio Bettiol Architecture con la realizzazione dell’interior contractor Concreta: questo ha permesso la creazione di uno chalet unico nel suo genere per design e raffinatezza a Breuil-Cervina.
Lo Studio Bettiol Architecture è specializzato in servizi di architettura, consulenza, direzione creativa e direzione tecnica per progetti di lusso, riguardanti edifici destinati all’ospitalità, ville e chalet esclusivi e gode di un’ampia clientela internazionale, consolidata negli anni dalla volontà dello studio di stupire e offrire il meglio del design nelle sue scelte architettoniche che si fanno sempre notare e apprezzare.